/**/ Bando GMN

Associazione
Italiana di
Miologia

 

 

Vincitori e Graduatoria Bando GMN

 

La Commissione Giudicatrice formata dal Prof. Gianmaria Fabrizi e Prof. Fiore Manganelli per ASNP e dal prof. Rocco Liguori e dal dott. Moggio per AIM ha terminato la valutazione dei 18 progetti pervenuti.

Risultano vincitori i seguenti due progetti:

Mirna Andelic

“Probing the role of miRNA reprogramming in small fibre neuropathy”

Struttura ospitante: IRCCS Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta, UO Neurologia III – Milano

Anna Francesca Selene Drago

“Identificazione di potenziali biomarcatori prognostici in una popolazione di pazienti presintomatici con malattia di Pompe ad esordio tardivo (LOPD) al fine di ottimizzare il trattamento e la gestione dei pazienti”

Struttura ospitante: UOC Neurologia e Malattie Neuromuscolari - AOU S. Martino di Messina

 

  GMN - GRADUATORIA FINALE

pdf icon

 

 

 

 

 

 

 

Bando GMN

BANDO DI CONCORSO GMN  PER L’ANNO 2022


L’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico (d’ora in avanti ASNP) e l’Associazionesottoscrizione Italiana di Miologia (d’ora in avanti AIM), in linea con i propri Statuti si propongono di svolgere attività con finalità scientifiche e senza scopi di lucro. Al fine di promuovere attività di ricerca sulle malattie neuromuscolari e favorire la ricerca clinica, nonché la collaborazione scientifica, indicono per l’anno 2022 un concorso per il finanziamento di progetti di ricerca annuali. Saranno finanziati progetti aventi come oggetto lo studio delle malattie neuromuscolari affidati a giovani ricercatori (categoria precisata nel seguito) che offrono ragionevoli prospettive di successo e di quantificabili ricadute traslazionali sul territorio nazionale, sulla base delle modalità e dei criteri stabiliti nel presente bando.

 

  SCARICA IL BANDO

pdf icon

 

 

 

 

 

 

 

Sedi Regionali AIM

Scopri tutte le sedi italiane dell'AIM
L'Associazione Italiana di Miologia, dal carattere multidisciplinare, è presente sul terrirorio nazionale in molte regioni.

Scopri tutte le informazioni relative alle differenti aree geografiche. Potrai entrare in contatto con i responsabili di zona e individuare tutti i servizi erogati.

Image

Il nostro network

Image
Image
Image
Image
Image

Associazione Italiana di Miologia

logo aim smallAIM è aperta a tutti i professionisti che
operano nel campo delle malattie neuromuscolari
presso strutture Universitarie,
Ospedaliere, IRCCS e altre strutture
sanitarie.

CONTATTACI

Potete contattare l’Associazione scrivendo alla segreteria usando il seguente indirizzo di posta elettronica: SEGRETERIA SCIENTIFICA:
segreteria@miologia.org
SEGRETERIA:
segreteria.aim@fclassevents.com