Iscrizione 2016

Per provvedere alla iscrizione per l'anno 2016 siete pregati di scaricare i documenti allegati, di compilarli e inviarceli via fax.
Per il rinnovo della quota associativa viene fornito IBAN apposito.

icon Richiesta nuova iscrizione AIM 2016 (33 kB 2016-02-01 14:39:55)

icon Rinovo quota AIM 2016 (33 kB 2016-02-01 14:40:52)

 

Sondaggi

Qual è la malattia neuromuscolare più diffusa?
 

Visitatori e Curiosi

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi927
mod_vvisit_counterIeri1022
mod_vvisit_counterSettimana3024
mod_vvisit_counterMese27092
mod_vvisit_counterTotale1032931
Messaggio
PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Maggio 2015 09:12

Il saluto del nuovo Presidente Gabriele Siciliano

Pisa, 28.05.2015

Cari amici, cari soci,

non è senza profonda e sincera emozione che mi accingo a farvi partecipi di queste riflessioni che vorrei condividere con tutti voi nel momento in cui mi appresto, sostenuto dal Consiglio Direttivo appena eletto, ad iniziare questa mia esperienza di Presidente dell’AIM.

AIM è negli ultimi anni sensibilmente cresciuta nella sua capacità di essere interlocutore delle Istituzioni, autorevole sostenitore di proposte in ambito scientifico e dl terzo settore, catalizzatore di iniziative educazionali, riferimento per i colleghi e partner delle altre società scientifiche operanti nel panorama italiano delle scienze neurologiche cliniche allargate.

E' dei recenti giorni la sigla di un protocollo d'intesa con Telethon per una piattaforma condivisa con ASNP per lo sviluppo di inziative nell’ambito delle malattie neuromuscolari. Naturalmente tutto questo raccoglie i frutti del lavoro dei precedenti Direttivi e della fattiva collaborazione di tanti soci che oggi ho il compito di poter degnamente rappresentare.

Occorre proseguire, nei prossimi tre anni, secondo una linea di continuità ma al contempo arricchita del contributo di nuove idee e proposte che ci aspettiamo vivaci e numerose sia all'interno del rinnovato Direttivo sia da parte ciascuno di voi soci che, nel corso del recente splendido Congresso di Napoli, avete dimostrato di essere una grande e affiatata comunità, animata dal comune interesse a collaborare fattivamente per il futuro della nostra disciplina e dei nostri pazienti.

Il mio auspicio è che le nostre azioni saranno prioritariamente rivolte alla sostenibilità dell'innovazione e della ricerca, alla valorizzazione dei giovani, all'aggiornamento e formazione professionale, a una consistente visibilità internazionale e a una progettualità che ci permetta di rinnovare i traguardi raggiunti e concretamente individuarne di nuovi quali:

  • Istituzione di gruppi di Lavoro coordinati dal Direttivo che sappiano realizzare obiettivi condividendone passione e partecipazione con gli associati
  • interpretazione di istanze, riconoscimento e potenziamento delle realtà locali, veri collettori di istanze e propulsori di idee
  • coinvolgimento di Associazioni di pazienti e di volontariato con le quali attuare alleanze efficaci
  • valorizzazione delle precedenti esperienze per innovazione, conoscenza, ricerca e continuità generazionale della Miologia

Sono consapevole del lavoro che mi aspetta e delle responsabilità che mi sono state affidate che potrò sostenere solo grazie alla vostra collaborazione. Buon lavoro a tutti!

 

Gabriele Siciliano

Vostro,

Presidente AIM 2015-2018

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."